Chi Sono

giuliaranzani

 

OSTETRICA CONSULENTE SESSUALE  Giulia Ranzani

Ciao! Sono Giulia Ranzani e sono un’ostetrica.
L’immaginario comune mi vedrebbe nella sala parto di un ospedale, ma quello pur essendo un lavoro stupendo, non è l’unico che posso fare!
Io infatti non lavoro nelle strutture pubbliche, sono una libera professionista!
Nello specifico mi occupo di:

Ho scelto di aprire la mia esperienza a tutti questi tre campi per occuparmi della salute e della felicità delle persone.
Il mio lavoro consiste infatti nell’aiutare le donne e gli uomini a riconnettersi con la propria intimità e i propri corpi, sia in un’ottica di salute che di piacere!

Sono mossa dalla convinzione che sesso voglia dire possibilità, gioia e divertimento, e che debba poterlo dire per tutti quelli che lo praticano o che lo cercano.
Per queste ragioni dopo la laurea ho conseguito un Master biennale in Consulenza Sessuale a Milano presso l’A.I.S.P.A.

Mi sono specializzata in seguito nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico. Dal giorno dell’esame di stato ho seguito, ad oggi, cinque diversi corsi di formazione privati su questo tema, tra i quali la formazione come insegnante di Ginnastica Ipopressiva.

Sono in formazione continua e reinvesto moltissimo nella mia preparazione per offrire un supporto sempre aggiornato e competente.

Visito ambulatorialmente presso il Polistudio Kairos a Reggio Emilia e al Centro Eubiotica a Parma.

Laureata in Ostetricia (Abilitante alla professione sanitaria di Ostetrica) con 110 e lode presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Ho lavorato nel 2015 come ostetrica a Istanbul, all’ospedale maternità Zeynep Camil Hospital.

Attualmente iscritta al collegio delle Ostetriche di Reggio Emilia (iscrizione n. 605)