Consigli per gli acquisti per un Natale educativo e sensuale!

Consigli per gli acquisti per un Natale educativo e sensuale!

Sì lo so so che è un po’ tardi per parlarne, ma se siete come me probabilmente comprerete i regali dopo il 25 dicembre perché finalmente iniziano “le vacanze”. Non so voi, ma io amo dedicarmi alla scelta dei regali. Non è qualcosa che voglio fare di fretta, cerco sempre di comprare qualcosa che abbia un senso (pratico o emotivo) per chi riceverà il dono e questo naturalmente richiede tempo, o la botta di cu*o di trovarsi al momento giusto nel negozio giusto…

Quest’anno vorrei facilitarvi la ricerca, e soprattutto fare ancora una volta il mio mestiere, aiutandovi a donare un po’ di sana consapevolezza sessuale (divertente ovviamente eh)!
Partiamo!

1. Make Love – Un manuale di educazione sessuale
undefined
Lo so, ci sono un sacco di nuove uscite interessanti ultimamente, ma ne parlano già tutt* quindi probabilmente le conoscete, per questo vorrei consigliarvi un libro di pochi anni fa che ho trovato molto estetico, utile e preciso per i giovani (quelli che lo sono all’anagrafe e quelli che lo sono dentro).
Make Love scritto da Ann-Marlene Henning e Tina Bremer-Olszewski, edito da L’ippocampo, è del 2012, contiene foto autentiche di coppie vere, grafiche, disegni, testi chiari e risponde a domande tipo “come ci si tocca? Come ci si bacia? Chi sono io e cosa mi piace?”
Potete trovarlo qui: https://bit.ly/2P2mVvj


2. Lunario della Dea

Adatto alle persone che mestruano e hanno un ciclo ovarico. Questo speciale calendario circolare è un potente strumento di consapevolezza, che consente di scoprire come le energie, il corpo e le emozioni cambiano in forma ripetuta nel corso del mese e dell’anno.
Se volete esagerare, perché non associarlo a un kit di assorbenti lavabili?
Per il calendario guardate qui: https://bit.ly/2qG4oM8


3. Dildo in legno by Silvia Picari
undefined
Questo non è adatto alle tasche di tutt*, ma se pensate a quanto denaro buttiamo via per sex toys di plasticacce che non durano, inquinano e possono essere pericolosi a contatto con il corpo; forse fare un piccolo investimento per un oggetto che personalmente lascerei anche in bella vista sul comò, si può anche fare.
Potete acquistare un oggetto unico, fatto a mano in Italia. Che altro volere di più? Ah sì, è fatto di legno, un materiale sostenibile e soprattutto caldo! Provare per credere: https://www.silviapicari.com/

4. Abbonamento a XConfessions by Erika Lust
undefined
I porno non li guardano i pervertiti, li guardiamo (quasi) tutt*. I film prodotti da Erika Lust fanno parte del mondo del cinema per adulti indipendente, e il progetto XConfessions ha preso vita grazie anche al suo pubblico. Potete regalare o regalarvi un abbonamento mensile o annuale, ma non solo. I film vengono realizzati sulla base delle migliori “confessioni” anonime che arrivano al sito. Se la vostra venisse selezionata, sareste premiati con un pass di accesso gratuito al sito! Perché non provare, se non vi ho convinti potete vedere un intervento di Erika Lust a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Z9LaQtfpP_8&feature=youtu.be
Gli abbonamenti invece si posso acquistare qui: https://xconfessions.com/gift-card



5. Pillow talk cards (per gli anglofoni)

Fare l’amore è fantastico, ma è fantastico anche parlarne! Pillow talk, ovvero “discorsi da letto”,
sono per la precisione sessanta domande, scritte per facilitare alcune delle migliori conversazioni possibili, tra partner o tra amic*. Per chi vuole spezzare dei tabù e (ri)conoscersi, ma non sa da dove partire, ecco delle domande provocatorie per risposte autentiche! Le trovate sul sito di School of Life, un’organizzazione globale che aiuta le persone a condurre una vita più soddisfacente, seguendo questo link:
https://www.theschooloflife.com/shop/pillow-talk/


Ultimo, ma non ultimo, potete fare un dono educativo e volto al benessere sessuale di una fanciulla fortunata, ovvero una gift card della vostra ostetrica consulente sessuale!

6. Voucher per la Valutazione del Pavimento Pelvico.

Conoscere lo stato di salute della propria muscolatura pelvica è molto importante sia per ritrovare benessere da sintomi fastidiosi, limitanti o a volte addirittura invalidanti, che per imparare qualcosa di nuovo sul proprio corpo. Sapete che sono pochissime le donne che hanno una conoscenza intima e profonda con i propri genitali? In molte viviamo nobilitando il cuore e i pensieri, considerando secondario ciò che accade dalla vita in giù. Questa parte del corpo invece richiama insistentemente la nostra attenzione, ora più che mai. Fare una valutazione del pavimento pelvico permette di imparare cose nuove, riconnettersi e sentirsi finalmente integre. È possibile richiedere un voucher scrivendomi una mail o un messaggio, qua tutti i contatti: https://giuliaranzani.com/contact/

Buon Natale a tutt* e buon divertimento!

P.S. Nessuna di queste idee per gli acquisti è stata sponsorizzata o sovvenzionata, è frutto di ricerca, lavoro e alcune esperienze dirette.
…Anzi, se qualcun* volesse regalarli a me sarei contenta! 😉
Baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto