Per la Donna

Niente mi ha mai mossa nella vita come l’amore profondo per le donne.
Sono una fedele devota al potere mistico delle loro (nostre) essenze, a quel qualcosa di magico che ci collega così profondamente con la terra, ma anche con la luna.

Adoro gli uomini, nel mio articolo  “Perché dovremmo voler più bene agli uomini e quindi farcene volere di più”  ne parlo chiaramente, ma è certamente vero che siamo troppo spesso noi donne ad essere le nemiche di noi stesse.

Anche per questo motivo ho scelto una professione che potesse sostenere profondamente il femminile lungo tutto l’arco della vita.

Un tempo, nei paesi, era l’ostetrica che si occupava di tutto ciò che capitava alle donne, ogni loro necessità faceva riferimento a noi, e solo per le vere e proprie malattie veniva chiamato il medico. 
Anche oggi l’ostetrica è la figura che può accompagnare la donna dal menarca alla menopausa, guidandola nella meravigliosa scoperta del suo corpo e della sua essenza. 

Ringrazio tutte le donne che danno a loro stesse questa possibilità di scoperta, per loro e per tutte, questo è quello che posso fare per guidarvi attraverso la vostra femminilità:

 

Guida alla scelta contraccettiva 

Per le donne e le coppie che desiderano evitare una gravidanza è fondamentale riconoscere i segni di fertilità del proprio corpo.

Attraverso la consulenza contraccettiva conoscerai meglio le caratteristiche del tuo ciclo e tutti i metodi contraccettivi, sia naturali che non.
Potrai conoscere il meccanismo d’azione di ogni contraccettivo, il miglior metodo di utilizzo e la sua affidabilità.
Conoscere la differenza tra i diversi metodi esistenti è indispensabile affinché tu possa scegliere quello che ritieni sia più adatto alle tue e alle vostre esigenze.

 

Quasi signorina

Sei mamma di una bambina che inizia a dimostrare esigenze da piccola donna?
State aspettando insieme l’arrivo della prima mestruazione e non sai
come parlarle di femminilità?
Ti aspetto per la costruzione di un rapporto che, attraverso due incontri,
ti permetta di capire i suoi sentimenti e come stia crescendo, ti dia gli strumenti per accedere ad una valida comunicazione e vi prepari entrambe a questo grande passaggio di crescita.

photo-1508205065970-cad01cebebb4

 

Costruzione del Lunario Mestruale

Come donna ti hanno probabilmente portata a pensare che mestruazione sia sinonimo di seccatura, disturbo o addirittura vergogna, che sia importante comportarsi come se niente fosse, come suggerito anche dai media…
Invece la donna è ciclica, e conoscere questi cicli, che si alternano e susseguono, non solo mensilmente, ma nel corso della vita, può permetterci di fare pace con quello che in realtà è un grande potere.

Prenotando una consulenza sul ciclo mestruale potrai sviluppare uno strumento di guarigione verso il benessere, attraverseremo insieme i seguenti temi:
– capire la ciclicità femminile
– come cambia il mio corpo e come cambio io durante il ciclo mestruale
– cos’è la sindrome premestruale
– cosa posso fare per stare meglio durante tutto il ciclo
– rimedi naturali per i disturbi e il dolore
– automassaggio
– alimentazione e ciclo mestruale
– rimedi naturali per l’irregolarità del ciclo

Inoltre costruiremo insieme un modello del Lunario Mestruale, un calendario che ti permetta di ricordare con precisione i giorni del ciclo mestruale, così da gestire le sensazioni prodotte da specifici stadi del ciclo.
Sul calendario inoltre potrai costruire la tua personalissima legenda e inserire simboli o parole che ti consentano di scoprire come le energie si muovono in forma ripetuta nel corso del mese e dell’anno.
Grazie ad uno strumento così semplice potrai entrare in contatto con te stessa e capire verità profonde sul femminile.

 

Sostegno alla menopausa

La menopausa non è una malattia! Si tratta di un fenomeno fisiologico del tutto naturale.
E’ importante preoccuparsene fin dai prima segnali, in quel periodo cosiddetto Perimenopausa, in modo intervenire fin da subito su spiacevoli fastidi e non farli diventare veri e propri problemi.

photo-1490195117352-aa267f47f2d9

L’ostetrica è con te in questo momento fondamentale della tua vita, che potrà essere una nuova primavera se lo vorrai!